Programma
Il programma del corso rispetta i contenuti minimi previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 per lavoratori ai sensi dell’art. 37 del D. Lgs. 81/2008. E’ prevista frequenza obbligatoria di almeno il 90% del monte ore previsto. Il rilascio dell’attestato di frequenza è subordinato al superamento della verifica finale di apprendimento e della prova pratica di guida.
Destinatari
Operatori che utilizzano l’attrezzatura all’interno di un ambiente di lavoro e che non hanno frequentato precedentemente il corso di formazione base ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.
Obiettivi
Acquisire l’abilitazione per utilizzare il carrello elevatore semovente.
Riferimenti Normativi
Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 e art. 73 comma 5, D. Lgs. 81/08.
Prossime date del corso
Docenti

Massimiliano Pari
Laureato in Scienze Matematiche, fisiche e naturali ama il lavoro di consulente per la dinamicità che gli garantisce, per la possibilità di confrontarsi ogni giorno con nuove realtà, situazioni e problemi da risolvere. Apprezza l’importanza di apprendere e crescere ogni giorno nelle competenze, anche a distanza di molti anni dal primo giorno di lavoro, come consulente. A questo si accompagna una profonda passione per la formazione e per la trasmissione dei valori della sicurezza. In M71 ha portato la sua esperienza, potenziando la squadra.