Chi siamo – Metodo71

Chi siamo

Un gruppo e un metodo
per una nuova grande visione

Un po' di storia

Dal 2011 è una questione di metodo

Metodo71 nasce nel 2011 con Raffaella Casadei, affiancata dalla collega Lara Lugaresi e da un gruppo di professionisti di servizi per le imprese.

Dopo vent’anni di esperienza, l’idea alla base della società era quella di offrire una consulenza completa alle aziende in termini di sicurezza sul lavoro, igiene alimentare, qualità, ambiente e privacy.

L’elemento che univa i professionisti in metodo71, però, era il modo di intendere la consulenza, un’attività che andava ben oltre i regolamenti, le norme e le procedure.

Era innanzitutto una questione di metodo.

Oggi

Pensare
in grande

Ancora oggi, il vero valore di una consulenza sta nella capacità di osservare la singola realtà, di definire gli strumenti più adatti per le persone e di accompagnarle verso l’obiettivo condiviso.

Nel 2020, con l’accreditamento dalla Regione Emilia-Romagna come Ente di formazione, nasce M71. Non cambia il modo di fare consulenza e l’attenzione alle persone rimane sempre la stessa: la nostra azienda è diventata grande e anche l’offerta è cresciuta.

Con M71, infatti, nascono i servizi di Alta formazione: strumenti e percorsi rivolti ai tecnici, ai professionisti e agli imprenditori che vogliono lavorare innanzitutto sulla loro visione, per arrivare a una nuova e personale definizione di fare impresa.

M71

Al fianco
delle imprese e dei professionisti

Raffaella Casadei

Founder & CEO

Fondatrice e amministratrice di metodo71 e M71, per vent’anni è stata consulente di molte aziende.

La sua esperienza nei servizi per le imprese e un’innata attitudine creativa guidano le strategie di consulenza e di formazione, soprattutto nell’area della sicurezza.

Lara Lugaresi

Organizzazione e Formazione

Giurista e consulente con esperienza decennale, è da sempre un punto di riferimento per M71 e per i clienti.

Oltre a occuparsi dell’organizzazione dei progetti e del team interno, segue i percorsi di formazione e l’ambito della privacy.

Il team

I nostri consulenti e formatori

Greta Brighi

Elisa Borgini

Michael Ghetti

Massimiliano Pari

Rosamaria Gorrasi

Alice Gagliardi

Giuseppe Busnengo

Andrea Galvani

Gianantonio Porcaro

Canzio Panzavolta

Alice Mengozzi

Fabio Sirri

Elisa Panzavolta

Sabrina Nicolini

Andrea Zattoni

Sara Bonacini

Elisa Zavoli

Marika Fardo

Giovanni Briola

Marco Gentilini

Maria Giulia Pellegrini

Giuseppe Ricci

Alessandro Franchi